Amministrative Roma, Michetti corteggia il “commissario” Bertolaso

Roma – Riparte il corteggiamento tra l’area di Centrodestra romana e Guido Bertolaso, queste volte attraverso le parole del candidato sindaco Enrico Michetti.

IL CENTRODESTRA CI RIPROVA – Il Centrodestra torna all’assalto di Bertolaso, nonostante solo pochi mesi fa lo stesso “commissario” avesse rifiutato la candidatura a Sindaco per quest’area politica. Diciamo che un po’ tutte le parti politiche hanno provato a corteggiare il consulente all’emergenza Covid di Lombardia, Marche, Sicilia e Umbria, tanto che pure il candidato Carlo Calenda ha spesso ottime parole verso di lui. Nonostante l’esperienza fallimentare nel territorio lombardo, c’è ancora una politica di Centro e Destra che è ancora intenzionata a renderlo partecipe nelle gestione cittadina delle proprie città amministrate.

IL PROBLEMA RIFIUTI E IL GIUBILEO DI ROMA – Due cose sono chiare e lo sa anche Enrico Michetti: il futuro di Roma passa inesorabilmente dalla risoluzione del problema rifiuti e la gestione del Giubileo. La nuova spinta a Bertolaso è un’attestazione anticipata d’impreparazione su questi fronti? Chi lo sa! Fatto sta, che il candidato Michetti si è lasciato andare a queste parole d’elogio verso il “commissario”: “Mi piacerebbe che Guido Bertolaso assumesse un ruolo commissariale per contribuire a risolvere i problemi di Roma, così come fece con il governo Berlusconi per risolvere l’emergenza rifiuti a Napoli e con il sindaco Rutelli e il governo Prodi per organizzare il Giubileo del 2000″. Prosegue Michetti: “Sono due problemi aperti anche oggi nella Capitale, che peraltro si trova sull’orlo di una emergenza rifiuti e deve organizzare proprio il Giubileo del 2025. Sono pronto a proporre al governo il nome di Bertolaso per un incarico istituzionale di questo tipo. L’ex capo della Protezione Civile è probabilmente il miglior tecnico che abbiamo in Italia e sulla gestione commissariale credo che sia un numero uno al mondo”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: