Giulia Vinci

Nasce a Roma nel 1990, dove vive e lavora. E’ membro del Comitato Operativo del GREAL (Geographic Research and Application Laboratory) dell’Università Europea di Roma. Qui si laurea con il massimo dei voti in “Turismo e Valorizzazione del Territorio”. Attualmente iscritta al corso di laurea in “Scienze Umane per l’ambiente” presso l’Università di Roma Tre.

Ulteriori qualifiche come MICE Manager presso l’ACT, Manager del Territorio presso il Ministero dello Sviluppo Economico con la qualifica di “Esperto di Management e Marketing del Territorio”, ed è socio effettivo della SIMTUR – Società Italiana Professionisti della Mobilità e del Turismo Sostenibile.

Collabora con numerose attività italiane e straniere, grazie alle sue specializzazioni nell’organizzazione e realizzazione di eventi e progetti scientifici.

Appassionata di biologia ed ecologia quanto di storia antica e contemporanea, parla diverse lingue tra cui… il greco ed il latino! Inoltre tiene un proprio podcast dal nome “InItinere” riguardante il turismo per WebRadio SenzaBarcode, associazione della quale fa parte attivamente.
Autrice del libro “Turismo: nuovi sviluppi post pandemia” edito da CTL Livorno Editore

All’interno dell’Associazione Culturale Il Marforio è membro del Direttivo e caporedattrice delle sezioni Turismo, Geografia e Ambiente.