Una breve avventura nella quotidianità con Rab il coniglio

Roma – Siamo stati tutti bambini, ma si inizia a crescere, a studiare e a lavorare, si metterà su famiglia per far ricominciare il ciclo ai nostri figli. Ed è qui che si inizia con questa serie di consigli, cosa leggevamo noi da bambini? E cosa dovrebbero leggere i nostri bambini ora?

Voglio parlarvi di questo libro, “Rab, storia di un coniglio non proprio comune” di Laura Jane Tiberi Lorenzo Brigato.

La storia inizia con l’incontro tra Laura (la bambina protagonista) e Lord Rabbington detto “Rab” (il nostro simpatico coniglio) in un negozio per animali,  la mamma di Laura vede che i due appena conosciuti hanno subito instaurato un forte legame e quindi decide di prenderlo per la figlia. Ma non è questa la storia. Piuttosto il libro si concentra sulle simpatiche avventure di Rab, raccontate in contesti quotidiani, con un pizzico di irriverenza e ingenuità.

Divisa in storie brevi, sicuramente sarà un’ottima lettura per i figli, poiché le storie presenti sono raccontate con semplicità, ogni tanto si possono trovare parole inusuali, ma questo può creare curiosità nel bambino per l’utilizzo di nuovi termini. Passando alle illustrazioni, il disegno è molto vivace e colorato, ma non completo, questo è per dare l’idea al bambino di poter replicare il disegno anche da solo.

A riguardo, gli autori Laura Jane Tiberi e Lorenzo Brigato hanno dichiarato: “Siamo una coppia di Roma sposati da 10 anni e, da quando ci siamo conosciuti, non siamo mai stati soli. C’era Rab con noi. La sua compagnia e simpatia hanno reso lieti e imprevedibili tutti i nostri viaggi, le nostre avventure e momenti di vita quotidiana.

La storia e le altre che verranno si basano su fatti realmente accaduti o comunque immaginati soprattutto quando, in viaggio con Rab, abbiamo ambientato storie fantastiche con lui protagonista. Rab è più di un animale; con la sua intelligenza e simpatia ha allietato e insaporito le situazioni più ordinarie o straordinarie, rendendole singolari e divertenti. Speriamo possiate conoscerlo ed entrare in sintonia con il suo mondo, i suoi amici e l’immancabile Sunshine!.

Chissà, dopo queste storie anche voi arricchirete le vostre giornate con una ‘pelosa presenza a quattro zampe e… due simpatiche orecchie pendenti’. La nostra vita nel frattempo si è resa ancora più piena con l’arrivo di due angeli, i nostri bambini, che sono cresciuti amando ed abbracciando in pieno il mondo del nostro simpatico coniglietto. Buona lettura!”.

Considerazioni finali: Consiglio vivamente l’acquisto del libro ai genitori in quanto, possono raccontare brevi storie ai figli per farli addormentare, o lasciare direttamente il bambino o la bambina con un’avvincente lettura in solitaria.

 

LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE

Seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI PER SEGUIRCI

Seguici sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE”

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: