La Marvel chiude il 2021 in bellezza con Hawkeye

Roma – Oggettivamente, Hawkeye è una serie televisiva superlativa. Non lo diciamo per partigianeria verso i prodotti dei Marvel Studios, ma bensì perché le avventure di Occhio di Falco erano davvero belle in questi sei episodi.

Sarà lo spirito natalizio in cui si svolgono le vicissitudini di Clint Barton e Kate Bishop, l’introduzione di nuovi personaggi o narrative che riempiono quei buchi rimasti intoccati dai film del Marvel Cinematic Universe: tutto ciò, rende maledettamente bello lo svolgimento di questa serie televisiva.

Sarò sincero: non partivo con i migliori auspici verso questo prodotto televisivo. Da una parte, la poca simpatia verso il personaggio di Occhio di Falco (mi sono però ricreduto quest’oggi). Dall’altra, la convinzione che le vette di Loki non si sarebbero più toccate nel 2021. 

Vero, la serie tv sul fratellastro di Thor rimane una storia inarrivabile per quest’anno… eppure, Hawkeye ti lascia incollato alla televisione e alla piattaforma di Disney+. Lo fa con la semplicità di una giovane adolescente, che per seguire le orme di Barton si ritrova a fare l’eroina a New York e scoperchiare un immenso giro criminale in città.

Un’aria che non risperavamo dai vecchi cartoni animati di Spider-Man, dove una generazione di ragazzi nati tra gli Anni ’80 e ’90 si è affezionata all’alter ego di Peter Parker.

La Marvel – al pari di DisneyPlus – ha reso la pandemia di Covid-19 più leggera a tutti, tra serie televisive che in questo 2021 ci hanno allietato anche quei duri momenti di zona rossa. Lo stesso MCU non ha sbagliato una mossa sulle prodotti televisivi lanciati, potendogli criticare – a fare i leziosi – solo il finale di WandaVision. A livello cinematografico perfetto, ma forse tutti lo hanno osservato con la suggestione e l’attesa del Multiverso, che ha un po’ rovinato le aspettative sulla storia di tutto il pubblico.

Come degno di nota è What if…?, primo esperimento di serie animata firmata Marvel e che gradualmente ci ha inserito nell’Era marvelliana del Multiverso. Non da meno Falcon and the Winter Soldier, che ci ha immerso nel post Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

 

LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE.

Seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI PER SEGUIRCI.

Seguici sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: