Ostia, stanziati fondi per il rifacimento stradale di via Tancredi Chiaraluce

Roma – Sono stati stanziati i fondi per il rifacimento stradale di via Tancredi Chiaraluce a Ostia, come richiesto nel mese di ottobre dal Comitato di Quartiere “Associazione Cittadini per il Parco Pallotta”.

A ufficializzare l’investimento da parte dell’Amministrazione del Municipio X di Roma Capitale, è stata l’emittente televisiva Canale 10. Con l’articolo intitolato “X Municipio, per Ostia le prime opere della Giunta Falconi”, si osserva come l’Ufficio tecnico locale abbia steso un progetto per il rifacimento dello strada, approvato poi dalla Giunta lidense all’unanimità. Come si può ben leggere nel pezzo, per la strada di Ostia Ponente sono stati stanziati 1,08 milioni di euro, che seguiranno anche ad altri interventi di manutenzione straordinaria su via delle Fiamme Gialle e via Mar Arabico.

Una notizia che ha raccolto l’entusiasmo di Andrea Rapisarda, presidente del CdQ locale: “Grazie a un articolo di Canale 10, apprendo con soddisfazione lo stanziamento di 1,08 milioni di euro per il rifacimento di via Tancredi Chiaraluce. Ringrazio l’Amministrazione del Municipio X e il presidente Falconi per quest’azione amministrativa, che dimostra di aver compreso le ragioni della mia pec a ottobre 2021. Questa strada è pericolosa, piena di buche, marciapiedi ormai collassati e soprattutto con l’assenza in tante sue parti delle strisce pedonali. Un disagio che dev’essere assolutamente evitato, considerato come: siamo un’area commerciale con importanti store e il mercato dell’Appagliatore; siamo un’area ad alta circolazione considerata la vicinanza all’Aeroporto di Fiumicino e la via del Mare; vediamo importanti centri di aggregazione sociale presso la chiesa di Santa Bonaria, il centro anziani “Il Sommergibile” o il Parco Pallotta; la zona è un polo attrattivo per i giovani grazie allo SkatePark, le molteplici scuole e le palestre che affacciano su questo quadrante cittadino. Mi auguro che i lavori programmati, possano interessare anche altre strade limitrofe come via dell’Appagliatore, via delle Azzorre, via della Martinica, via della Tortuga e via delle Ebridi, che mostrano analoghi problemi e distano poche centinaia di metri da via Tancredi Chiaraluce”.

 

LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE.

Seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI PER SEGUIRCI.

Seguici sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: