IX Municipio, questa notte ancora auto in fiamme a Fonte Meravigliosa

Roma – Nuovamente auto in fiamme a Fonte Meravigliosa, con il quartiere che ancora si dimostra tra i più soggetti a questo problema nel quadrante di Roma.

Secondo i dati raccolti dalla Polizia di Stato, ad andare a fuoco è stata una macchina posteggiata nella zona tra via Giovanni Devich, via Roberto Visiani e via Antonio De Micheli.

Auto danneggiata dalle fiamme a Fonte Meravigliosa.

Il pesante rogo scaturito, ha innescato un effetto domino, che ha danneggiato anche altre cinque auto posteggiate nei pressi dell’automobile andata a fuoco.

Sul posto, precipitoso l’intervento dei Vigili del Fuoco, che ha domato le fiamme e ha garantito che l’incidente non si propagasse anche agli appartamenti con balcone sulle vie interessate dal rogo.

Secondo i primi interrogatori, nessun proprietario delle auto andate in fiamme aveva subito di minacce  nei giorni scorsi. Motivo per cui, rimane plausibile la pista del corto circuito che ha scaturito questo incendio.

In esclusiva, la consigliera del IX Municipio Carla Canale ci ha parlato di questo incidente, ormai ennesimo per le cronache di Fonte Meravigliosa. Per i residenti oggi non solo c’è la paura di trovarsi la macchina bruciata, ma di vedere le fiamme anche propagarsi anche all’interno dei propri palazzi dove vivono.

Una condizione che ha spinto la consigliera della “Lista Civica Virginia Raggi”, a richiedere un sollecito alla presidente Titti Di Salvo per l’installazione di telecamere lungo l’area del quartiere.

Smart con i pneumatici rimossi a Fonte Meravigliosa.

“Fonte Meravigliosa non può più attendere – ci spiega Carla Canale -. Sollecito nuovamente la Presidente Di Salvo a farsi da tramite con il Comune perché in accordo con le FF.OO si faccia carico di fare istallare le telecamere intelligenti alle entrate e uscite del quartiere. Con una Sua risposta ad una mia interrogazione in merito il 13 dicembre 2021 (protocollo n.ro 131737) e riferita espressamente alle attività criminose nel quartiere Fonte Meravigliosa, aveva individuato alcune azioni deterrenti per le azioni criminose che si possono così sintetizzare: sfoltimento delle essenze arboree che facilitano l’occultamento dell’operazione criminosa; implementazione del sistema di illuminazione; installazione di telecamere con tecnologia 4k collegata alla Sala Sistema Roma, dotata di software di elaborazione delle immagini, che già oggi permette il riconoscimento delle targhe e facilita il lavoro di vigilanza e pronto intervento da delle FF.OO. Le telecamere andranno collocate in luoghi strategici per l’individuazione delle targhe e quindi, in particolare, nei varchi di accesso. Ad oggi però non abbiamo avuto alcuno sviluppo”.

Come detto, il quartiere non è estraneo ad atti vandalici verso le automobili in sosta. Nei giorni scorsi, sempre a Fonte Meravigliosa si sono verificati casi di sparizioni dei pneumatici, sottrazione di paraurti anteriori ad auto sportive e danneggiamenti di vario tipo a veicoli come le Smart.

 

LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: