incidente infernetto

Infernetto, Comitato 500: “Via Canazei in balia degli incidenti, necessario ripristinare la sicurezza stradale”

Infernetto, Comitato 500: “Via Canazei in balia degli incidenti, necessario ripristinare la sicurezza stradale”. Sulle pagine del Marforio, i membri del Direttivo del Comitato 500 denunciano una situazione di grave disagio all’interno di questo quartiere del X Municipio di Roma Capitale. Si parla dei temibili incroci residenziali su via Canazei, che oggi non vedono nessun tipo di segnaletica e purtroppo provocano, per la disperazione dei residenti locali, incidenti senza sosta. Una situazione che, lo stesso Direttivo ribadisce, “è diventata insostenibile per i cittadini del posto”.

Comitato 500: “Ripristinare la sicurezza stradale all’Infernetto”

Il Direttivo racconta, riguardo l’ultima criticità sul piano della viabilità locale: “Quasi settimanalmente, all’incrocio tra Via Braies e Via Canazei, assistiamo a incidenti più o meno gravi, spesso con la necessità di ricorrere a un’ambulanza per soccorrere feriti anche gravi. La mancanza di una segnaletica adeguata non avvisa i guidatori, distratti e spesso oltre i limiti di velocità, del pericolo imminente dietro questo incrocio.

Il classico incrocio a croce diventa così una roulette russa per tutti i residenti, soprattutto per i pedoni che camminano sereni e in assenza di marciapiede, rischiando così di trovarsi addosso le auto incidentate che carambolano su questo tratto. Più volte sono intervenuti i vigili urbani  ed è stato segnalato il problema, ma questo incrocio, purtroppo come molti altri nel resto dell’Infernetto e dello stesso X Municipio, resta sprovvisto di segnaletica da tempo immemore. Gli stessi mezzi pesanti dell’Ama oppure i furgoni dei corrieri, intersecano l’incrocio a velocità sostenuta, convinti di trovarsi (da entrambe le vie) in diritto di precedenza. Una situazione divenuta ormai insostenibile, cui chiediamo all’Amministrazione locale di porre rimedio urgentemente.

COMITATO 500 – Struttura e Strategia. Obiettivo Elezioni 2026

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: