contatore gas

Disagi alla scuola di Nuova Ostia, il X Municipio: “C’è una perdita di gas all’Amendola-Guttuso. Abbiamo i fondi per riparare il problema”

Disagi alla scuola di Nuova Ostia, il X Municipio: “C’è una perdita di gas all’Amendola-Guttuso. Abbiamo i fondi per riparare il problema”. Continua la nostra inchiesta riguardo i problemi della mensa legata alla scuola Amendola-Guttuso, che da mesi offre “pasti freddi o crudi” secondo le testimonianze dei genitori degli studenti che frequentano il plesso scolastico. Per capire con certezza l’entità del problema interno all’Istituto Comprensivo, è stato necessario seguire il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale, dove in più riprese si è parlato della condizione di questa struttura.

Alla scuola Amendola-Guttuso c’è una perdita del gas

Il tema della scuola di Nuova Ostia, è stato sollevato dalla consigliera Monica Picca (Lega Salvini Premier) all’inizio del Consiglio municipale. La Picca avrebbe chiesto risposte concrete sulla situazione dell’Amendola-Guttuso, considerato come gli erano arrivate testimonianze dirette che i bambini vivessero dei pesanti disagi all’interno del servizio mensa. All’interno dell’intervento della consigliera, si menziona come “i ragazzi mangiano abitualmente da tempo solo pizza o panini. Dobbiamo controllare l’appalto se predispone altri tipi di menù nei casi d’emergenza, come in questa situazione che tocca la scuola”. Risposte che Monica Picca vorrebbe avere durante lo svolgimento del Consiglio municipale, pronta anche a occupare l’Aula Massimo Di Somma pur di averle.

Tali risposte arriveranno dal consigliere di maggioranza Leonardo Di Matteo (Presidente della Commissione Consiliare Permanente III Lavori Pubblici e Mobilità), che nel suo intervento menziona come “un’ispezione dell’Italgas sulla tenuta della pressione nell’impianto del gas della sede scolastica, ha rinvenuto come oggi ci sia una perdita di gas all’interno dell’edificio. Questo in due punti: dal condotto che collega il contatore alla valvola e poi da quello che collega la valvola alla cucina. Un danno che, non essendo all’esterno dell’edificio scolastico, non è competenza di Italagas ma bensì del X Municipio. Amministrazione che ha i fondi per riparare il danno e già nei prossimi giorni chiamerà una Commissione apposita per discutere l’avvio dei lavori”.

Disagi alla scuola di Nuova Ostia, i genitori: “I nostri figli mangiano freddo a mensa da mesi”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: