Il Marforio: “Ragazzi col sogno dello spettacolo lo perseguano”

Roma – Si è svolta nella giornata del 9 giugno, la conferenza “Tra cinema e musica: un sogno per tanti ragazzi”, organizzata dall’associazione culturale “Il Marforio” in collaborazione con la realtà dell’Eur Torrino99.

Clicca qui per vedere la conferenza

L’evento trasmesso dal profilo Instagram di Andrea Rapisarda, ha visto l’importante partecipazione della cantautrice Caffellatte, l’attore barese Alberto Molinari e Antonello Di Nunno, che nel ruolo di Vicepresidente del Marforio ha chiuso quest’importante dibattito sul lavoro nel mondo dello spettacolo per i più giovani.

La conferenza che si è inserita nel programma del progetto socio-culturale “Giovani e Anziani”, col patrocinio di Roma Capitale, il IX Municipio e la Regione Lazio, ha voluto infatti aprire un focus verso tutti quei giovani che vorrebbero intraprendere, come sogno nel cassetto, la professione di attori o cantanti. Un percorso umano e professionale molto complesso e pieno di sacrifici, che in un’ora di diretta Caffellatte e Molinari hanno ben raccontato a tutti gli utenti che hanno seguito l’intervista.

““Sono stato contento di partecipare all’evento del Marforio e l’associazione Eur Torrino99, perché si e approfondito il percorso professionale che un aspirante artista deve affrontare per arrivare al sogno del grande schermo o di un grande palco – commenta a caldo l’attore Alberto Molinari -. Ho tanti progetti che voglio realizzare e tale voglia di fare, vorrei trasmetterla ai giovani che vogliono intraprendere questo mestiere: credere sempre nei propri sogni e nelle proprie capacità, non arrendendosi mai alle difficoltà che fanno parte di questo mondo lavorativo. Cadere e rialzarsi sempre”.

Il noto attore, spinto dalle proprie fan, si apre anche sul lato sentimentale: “In conferenza tante ragazze mi hanno chiesto della mia vita sentimentale fuori dal set: dopo tanti anni, sono single e oggi mi dedico principalmente al mio lavoro e la mia famiglia. Se dovesse arrivare la ragazza giusta, potrei tornare a coltivare un qualcosa di amoroso”.

“Siamo molto soddisfatti di aver chiuso la stagione 2021-22 delle conferenze del Marforio con ospiti come Caffellatte e l’amico Alberto Molinari, con il quale già in passato abbiamo collaborato in iniziative verso i giovani – spiegano Andrea Rapisarda e Antonello Di Nunno, del Direttivo del Marforio -. Dobbiamo entrare in un’ottica ben precisa per comprendere questo periodo storico: i giovani sono il nostro futuro. Ecco perché dovremmo evitare di screditarli, definendoli sempre più spesso come una ‘generazione debole’ davanti agli eventi. Noi siamo fortemente convinti che non sia così e che il loro apporto sarà decisivo anche per rilanciare il mondo del lavoro, compreso quello dello spettacolo, in Italia. Dobbiamo però attrezzarci per garantire un terreno fertile su cui far lavorare le nuove generazioni. In questo senso, politiche sociali e d’inclusione per stimolarli a portare avanti i loro sogni, mettergli a disposizione i mezzi per concretizzare tutti i loro obiettivi professionali, seguendo il modello che l’Unione Europea sta predisponendo per gli under 27″.

LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: