Acilia, oggi alle 18 assemblea pubblica sul “Disastro Roma-Lido”

Roma – A fine 2020 uscì il Piano Regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica della Regione Lazio – PRMTL. C’erano voluti solo 14 anni dall’avvio della redazione del Piano. Alcuni si prodigarono a far sapere quali mirabolanti opere fossero contenute in tale “Magna Carta” del trasporto pubblico, privato e collettivo, e della logistica del Lazio, da realizzare tra il… 2025 ed il… 2040!

7,6 miliardi di investimenti (promessi da qui a vent’anni), compresi 3 miliardi di promesse per le ferrovie regionali, di cui 970 milioni già solo per la Roma Nord e per la Roma Lido; son gli stessi raccontati un anno e mezzo prima, con l’aggiunta d’un’ulteriore promessa per i cittadini del X° Municipio, 400 milioni per la nuova ipotesi di linea su ferro, tra la Roma Lido (Madonnetta-Acilia- Aeroporto) e Fiumicino paese.

Pochi giorni fa, la formazione compatta dello squadrone regionale ha presentato ulteriori investimenti (in gran parte gli stessi del PRMTL) e ulteriori miliardi promessi per le infrastrutture di trasporto pubblico nel Lazio.

I vertici politici e i loro addetti stampa non guariscono mai dall’epidemia di “Annuncite”.

Un fatto certo da annunciare, invece, è la Assemblea Pubblica sul “Disastro Roma Lido” che si terrà domani, Giovedì 24 novembre 2021, ore 18.00, a piazza Capelvenere ad Acilia.

 

LEGGI ANCHE: 

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE.

Seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI PER SEGUIRCI.

Seguici sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE”.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: