X Municipio, si è spento l’ex presidente Giacomo Vizzani

Roma – Grave lutto nel territorio del X Municipio, dove in queste ore è venuto a mancare il presidente Giacomo Vizzani.

Emblematica figura di riferimento del Centrodestra locale, guidò il Municipio – all’epoca ancora XIII Circoscrizione – tra il 2008 e il 2013. E’ stato l’ultimo presidente di Centrodestra a guidare il territorio lidense.

E’ stata una colonna portante di Alleanza Nazionale sul territorio marittimo di Roma, portando avanti la sua attività politica fino agli ultimi giorni della sua vita: infatti, ricopriva il ruolo di Coordinatore locale per Fratelli d’Italia.

A dare notizia della scomparsa, l’ex sindaco Gianni Alemmano: “Se n’è andato Giacomo Vizzani, un amministratore serio, un ottimo professionista, ma soprattutto una grande persona e un vero militante politico. È sempre stato un punto di riferimento per tutto il Municipio di Ostia, a cui, lui da Presidente di Municipio e io da Sindaco, abbiamo provato a dare una vera autonomia. Superiore a qualsiasi interesse personale e di parte, radicato nei valori della nostra area politica di cui ha fatto parte fin dai tempi del MSI, ha continuato sempre a servire il suo territorio, fino all’ultimo come Coordinatore municipale di Fratelli d’Italia. Non dimenticheremo mai la sua signorilità, la sua onestà e il suo coraggio”.

Da cittadini, politici e collaboratori, viene definito come il “Presidente galantuomo”, per i suoi modi gentili ed eleganti.

 

La redazione si unisce al dolore della famiglia Vizzani e porge le più sentite condoglianze.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: