Ostia, sit-in del M5S per la DoReMi Diverto

Roma – Come preannunciato nella giornata di ieri, oggi alle ore 10 a via Adolfo Cozza si è svolto il sit-in organizzato dal Movimento 5 Stelle per difendere la DoReMi Diverto.

All’evento, presenti consiglieri comunali e municipali della realtà pentastellata. Il messaggio dei 5 Stelle è stato chiaro: “La DoReMi Diverto non si tocca”.

Lo hanno fatto criticando fortemente l’attuale amministrazione del Partito Democratico con degli striscioni, che vedevano scritti davanti i cancelli dell’ex scuola materna: “Non vi è bastato un commissariamento per Mafia”; “Partito Democratico virulento”; “Giù le mani dalla scuola”; “L’appalto per la DoReMi Diverto è stato assegnato, il lavoro non va fermato”.

In un video Facebook, il consigliere municipale Alessandro Ieva ha dichiarat9 in merito: “Mi auguro le dichiarazioni del presidente Falconi, siano solo l’ennesimo scivolone politico di quest’Amministrazione. Il Presidente ha dichiarato che qui sorgerà un ostello e una mensa della Caritas, quando da programma dovrebbe tornarci una scuola… come peraltro anche il quartiere vorrebbe. Qui la scuola deve essere assolutamente realizzata: il M5S ha messo a bilancio un milione e mezzo di euro per questo progetto, l’appalto è stato giudicato e i lavori stanno per partire, col contratto firmato a ottobre. Falconi deve chiarire che i lavori su quest’area partiranno, altrimenti ci troverà al fianco dei cittadini e contro questa scelta scellerata. Annullare l’appalto significa spendere fondi da parte del Municipio, con forti penali e non ci possiamo permettere questo”.

 

LEGGI ANCHE:

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: