Sicurezza a Roma, Santori (Lega): “Pattuglie della Polizia per fermare violenza e illegalità”

Roma – Dopo l’escalation di violenze nella Capitale degli ultimi giorni, sull’argomento si è soffermato l’on. Fabrizio Santori (Consigliere comunale per la Lega Salvini Premier).

“Subito una riunione straordinaria dell’Assemblea capitolina sulla sicurezza in città, e non solo: serve convocare immediatamente il Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal Prefetto. Nelle grandi città servono pattuglioni misti esercito carabinieri e polizia per controllare il territorio nelle aree più critiche, nei vicoli più nascosti e nelle ore notturne”.

Prosegue il consigliere capitolino: “Il Sindaco nicchia, fa finta di nulla, come la sicurezza della città di Roma non fosse affar suo, anzi: ha diminuito i fondi dedicati alla Polizia Locale. Affar suo non considera dunque forse nemmeno cittadini, i romani. Quelli cioè che ogni giorno e ogni notte sono costretti a fronteggiare l’assedio di delinquenti, clandestini, sbandati e abusivi che fanno ormai dell’impunita illegalità diffusa un facile mestiere spesso arrotondato con atti violenti, minacce e aggressioni. La sicurezza è passata in secondo piano, travolta dalle altre emergenze cittadine come il covid, l’immondizia, i cinghiali, ma non si può giocare sulla pelle dei romani e continuare a ignorare una priorità perché ce ne sono altre che fanno maggior clamore: chiediamo misure efficaci e immediate, più controlli e sanzioni, e che l’esercito sia ulteriormente coinvolto nel garantire sicurezza e legalità nella Capitale. Non bastano più i presidi fissi, proponiamo pattuglie di militari che controllino tutti i quadranti della città”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: