Roma, De Priamo: “Su Malagrotta da Gualtieri poche risposte e nessun confronto”

Roma – “Le poche parole dette dal sindaco Gualtieri in Assemblea Capitolina sul disastro ambientale di Malagrotta, senza alcuna possibilità per i consiglieri di fare domande o proposte, non possono bastare assolutamente a colmare i tanti dubbi e preoccupazioni dei cittadini.

Per questo chiediamo che il Sindaco torni in aula per un consiglio straordinario dedicato e chiarisca con certezza quali sono i rischi per la salute dei cittadini e quali le contromisure efficaci. In questi giorni abbiamo assistito a troppe contraddizioni e risposte evasive.

Bisogna avere il coraggio, se necessario, di prendere provvedimenti adeguati per tutelare la salute dei residenti e mettere in campo un adeguato piano di risanamento. Allo stesso tempo, non bisogna confondere la necessità di garantire la raccolta dei rifiuti per l’immediato attraverso scelte provvisorie con un piano rifiuti che il Sindaco, quale commissario, ha il dovere di discutere e confrontare in assemblea ascoltando le nostre proposte.

Quanto avvenuto a Malagrotta dimostra che i mega impianti come quello che si vorrebbe fare a Santa Palomba non sono ideali neanche sul piano della sicurezza ed è quindi meglio immaginare impianti di più piccole dimensioni e maggiore sviluppo tecnologico”.

Lo dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Trasparenza.

LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: