Malagrotta, Cucunato (Lega): “Controllare urgentemente la qualità dell’aria a Roma Sud”

Roma – Da diverse ore ricevo numerose segnalazioni dai residenti del IX Municipio che affacciano sulla via del Mare e la via Ostiense, che mi mettono al corrente di come l’aria da ieri sera sia irrespirabile e accompagnata da un forte odore di bruciato. Ho ricevuto messaggi provenienti da Vitinia, Mezzocammino, Torrino, Decima e anche da alcuni territori del X Municipio, come Dragoncello, Casal Bernocchi e Centro Giano.

Chiederò al Sindaco di Roma di velocizzare i controlli sulla qualità dell’aria dopo il disastroso incendio di Malagrotta, che ha distrutto due capannoni pieni di rifiuti all’interno della discarica.

Oltretutto, chiederò al IX Municipio e al Comune di mettere in atto un’ordinanza per vietare la vendita di cibi ortofrutticoli coltivati nei pressi della discarica sito dell’incendio, che da ieri potrebbero aver assorbito agenti inquinanti cancerogeni per la salute umana se ingeriti.

Ieri prima del Consiglio Straordinario sull’inceneritore previsto dal IX Municipio, ho presentato una Question Time sull’argomento al Sindaco Gualtieri e la Presidentessa Di Salvo.

Firmato: Piero Cucunato, Capogruppo della “Lega Salvini Premier” nel IX Municipio di Roma Capitale.

LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: