Andrea Rapisarda

Radio Roma Capitale, Rapisarda fa il punto sulla cronaca di Roma e Ostia

Andrea Rapisarda nuovamente ospite dell’emittente di Radio Roma Capitale: si parla della biblioteca di Casal Bruciato e la sicurezza stradale a Ostia Antica.

Andrea Rapisarda
Andrea Rapisarda fa il punto sui fatti della Capitale a Radio Roma Capitale – Ilmarforio.it

Nei giorni scorsi, Andrea Rapisarda è tornato come ospite sulle frequenze di Radio Roma Capitale. Nello studio di Andrea Pranovi, c’è stato l’ennesimo momento per fare un punto sui fatti di cronaca a Roma: la presunta chiusura di una biblioteca pubblica a Casal Bruciato e gli annali problemi con la sicurezza stradale nel X Municipio.

Andrea Rapisarda interviene sulla biblioteca di Casal Bruciato a Radio Roma Capitale

Sulla biblioteca di Casal Bruciato, Rapisarda risponde in diretta: “L’indiscrezione vorrebbe chiudere una biblioteca pubblica a piazza Riccardo Balsamo Crivelli, nonostante la centralità nel quartiere: al suo posto l’amministrazione del IV Municipio vorrebbe far sorgere una scuola per i figli dei soli dipendenti dell’Ospedale Pertini. Niente contro i sanitari, ma credo che non si possa sradicare improvvisamente un luogo di cultura all’interno di un quartiere complesso come questo: un riferimento per due scuole pubbliche locali, che offre un centro estivo e soprattutto toglie i ragazzi dai giri pericolosi che oggi vivono le strade capitoline”.

I problemi della politica romana

Proseguendo il suo intervento, il giornalista romano dice: “Scelte come la biblioteca Crivelli, dimostrano come la politica si muova senza sentire le esigenze della cittadinanza e soprattutto i comitati o le associazioni che vivono i quadranti cittadini. Una situazione che va assolutamente cambiata, con l’azione amministrativa che non può rimanere viva solo nei palazzi di governo”.

L’intervento sulle strade pericolose a Radio Roma Capitale

Alla domanda sulla sicurezza stradale nel X Municipio, Rapisarda racconta: “Le strade poderali oggi risultano tra le più pericolose nel territorio municipale, come dimostra una jeep rimasta impantanata nei giorni scorsi. Tutto in arterie urbane sotto la gestione del Comune di Roma e che collegano a importanti realtà economiche del territorio come agriturismi, ristoranti o maneggi”.

La mancanza di sicurezza stradale nel X Municipio

Il giornalista conclude il suo intervento: “Il problema non sono solamente le strade di campagna. Il manto stradale dissestato lo troviamo a Ostia Antica, Ostia Ponente, Acilia, Castel Fusano o l’Infernetto: in molte casi parliamo di strade rifatte meno di un anno fa, ma adesso ridotte a un groviera nonostante i lavori. In questo senso, il X Municipio è chiamato ad agire per garantire la sicurezza stradale”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: