occupazione ex ufficio tecnico ostia

Occupazioni a Ostia: sigillano l’ex Ufficio Tecnico, dopo 24 ore nuovamente occupato (VIDEO)

Occupazioni a Ostia, murano gli ingressi dell’ex Ufficio Tecnico e dopo 24 ore lo rioccupano. E’ successo allo stabile comunale situato presso il lungomare Paolo Toscanelli, che da diversi anni vedeva uno stato di profondo degrado e soprattutto la presenza di varie occupazioni da parte di senza fissa dimora. Una situazione ben raccontata dall’attivista Mauro Delicato, che in più occasioni ha raccontato la realtà di questo spazio, e dell’ex colonia Vittorio Emanuele, attraverso i propri video.

Locale murato e subito rioccupato a Ostia

Nelle vicende dell’ex Ufficio Tecnico, si vedono delle forti fragilità da parte dell’Amministrazione del X Municipio di Roma Capitale. Non fosse come il locale era stato sigillato nella giornata di ieri, con gli ingressi blindati da “compressati e cementificati con una particolare schiuma edilizia”. Una mossa che la Giunta di Mario Falconi aveva ponderato, mettendola in concomitanza con un altro video girato da Delicato sul degrado del posto.

Eppure, i sigilli dello spazio non sono durati 24 ore. Questo perché ignoti hanno riaperto i locali questa notte, favoriti dall’ombre delle tenebre e soprattutto un lungomare deserto nelle ore notturne. Probabilmente facendosi strada con martelli e altri oggetti contundenti, hanno sfondato i blocchi che blindavano gli ingressi, rientrando senza troppi problemi all’interno dell’ex Ufficio Tecnico e soprattutto ridando vita a uno stato di occupazione.

Anche in questo caso, Mauro Delicato ha immortalato la facendo, facendo notare come l’occupazione sia tornata in essere nel giro di poche ore. Lascia perplessità, a questo punto, la mancanza di controllo verso una realtà da poco tolta alle occupazioni abusive, che peraltro sorge in una zona sensibile a tali fenomeni. Infatti, a distanza di pochi metri da questo sito, vi è l’occupazione di alcune aree dell’ex colonia Vittorio Emanuele e, a pochi passi di distanza, quella interna ai resti dell’ex scuola elementale GIL di Ostia.

Ostia, finalmente controlli all’interno dell’ex colonia Vittorio Emanuele

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: