Il Marforio presenta: “Uncharted il Film: la ricerca dell’oro dei 18”

I film tratti da videogiochi sono sempre esperimenti altalenanti, andremo oggi a valutare Uncharted, un film action tratto dall’omonima serie videoludica e dalla regia di Ruben Fleischer.

La storia tratta delle vicende di Nathan “Nate” Drake (Tom Holland), un ragazzo appassionato di storia che vede da piccolo la fuga del fratello Sam. Nate, una sera, viene avvicinato da Victor Sullivan detto “Sully” (Mark Wahlberg), per cercare il tanto famoso quanto mitizzato “oro dei 18ripercorrendo il viaggio di Magellano. Sully per convincere Nate gli dirà che non solo riuscirà a trovare l’oro ma anche il fratello Sam ormai scomparso. Ed è con questa introduzione che parte la storia di questi due protagonisti.

Vedremo all’interno del film anche ottime performance da parte di Antonio Banderas nei panni di “Moncada”, Sophia Taylor Ali nei panni di “Chloe Frazer” e di Tati Gabrielle nei panni di “Braddock”.

Considerazioni Personali: Il film nella parte iniziale si mostra come un classico action, ma nonostante queste premesse risulta molto godibile, Inoltre ci sono scene in cui i fan della serie videoludica potranno rimanere estasiati. La recitazione di Tom Holland è molto buona, infatti possiamo dire che sia un ottimo attore molto versatile. Anche i co-protagonisti e gli antagonisti sono ben caratterizzati e il film mostra una sua coerenza per quanto riguarda lo sviluppo della personalità degli stessi. Consiglio di rimanere anche dopo la fine del film e successivamente fare le vostre considerazioni.

Dal lato tecnico ovviamente solo impressioni positive, le musiche sono adatte alle scene proposte, movimentate al punto giusto e creano anche suspense. Rispecchiano altamente l’umore che trasmette il film durante tutta la sua visione, gli effetti speciali sono degni di nota e si vede l’attenzione e la cura degli stessi.

Voto finale: 7.8/10

Il film personalmente mi ha divertito, alcuni richiami al videogame hanno reso la visione della pellicola molto godibile. Inoltre all’anteprima ho avuto il piacere di chiacchierare con Michele Poggi, in arte “Mike of the desert” o “Sabaku no Maiku”, e abbiamo concordato sul fatto che, un sequel è d’obbligo, solo se i personaggi riescono a mostrare una crescita simile a quella del videogioco.

In conclusione, Consiglio la visone del film, che uscirà nelle sale italiane dal 17 Febbraio 2022 e, vi invito a creare anche una piccola discussione per avere anche i vostri pareri.

 

LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE

Seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI PER SEGUIRCI

Seguici sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE”

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: