VIII Municipio, Fratelli d’Italia: “Chiarezza sulla riqualificazione dell’area verde di via Malfante”

Roma – “Come Gruppo di Fratelli d’Italia in Municipio VIII e capitolino, denunciamo quanto accaduto sulla riqualificazione dell’area di Via Antonio Malfante – dove doveva sorgere un’isola ecologica che con la battaglia di tutte le forze politiche è stata portata allo stralcio -, in quanto siamo venuti a sapere solo tramite social, come rivendicato dal Presidente del Municipio VIII e un cartello d’intervento messo sulla recinzione dai tecnici comunali, un qualcosa che riteniamo assurdo. Una cosa vergognosa, se pensiamo che come Amministratori non abbiamo avuto nessuna informazione né in commissione e tantomeno in Consiglio municipale. Troviamo assurdo scoprire in questo modo e in maniera frammentaria le intenzioni del Presidente, non sapendo cosa avverrà realmente sull’area citata, di cui come Gruppo di FdI chiediamo i reali interventi nel presente e futuro di quest’area verde”.

“Chiediamo inoltre che tutti i consiglieri siano messi a conoscenza su quanto succede sul territorio del Municipio VIII, ricordando al Presidente e alla sua Giunta che non esiste solo una maggioranza ma anche un’opposizione. Bene la riqualificazione, ma giusto sapere anche cosa sorgerà su questo luogo, coinvolgendo il parere dei residenti e dei cittadini, aspetto che al momento non è stato tenuto in considerazione”.

“Il 4 maggio abbiamo protocollato ‘un’interrogazione urgente’, per avere notizie certe su Via Antonio Malfante e sul nuovo progetto e modalità future”.

Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio VIII Franco Federici, i consiglieri municipali Maurizio Buonincontro, Alessio Scimé, Sabrina Vicino, Lorenzo Mevi e la Consigliera Capitolina Francesca Barbato.

 

LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: