parapetto crollato a Nuova Ostia

Un altro parapetto viene giù a Nuova Ostia: distrutti un capannone e una vettura in sosta

Un botto infernale nella notte, che d’improvviso ha svegliato i residenti della Nuova Ostia. Un altro balcone è venuto giù, in quella che poteva rivelarsi una tragedia dalle immani dimensioni. A poca distanza dal Porto Turistico, dall’area di una balconata condominiale si è staccato un pezzo di edificio. Secondo i riscontri, la palazzina era privata e non aveva mai mostrato segni di cedimenti strutturali negli ultimi anni.

Balcone viene giù alla Nuova Ostia

Era da poco passata l’una di notte, quando su via delle Ancore si sente una forte esplosione. I residenti svegli, o svegliati dal tonfo immane, pensano subito al peggio: magari allo scoppio di un incendio dentro qualche appartamento o le conseguenze di una fuga di gas nella zona.

Danni procurati dal crollo del parapetto a Nuova Ostia
Danni procurati dal crollo del parapetto a Nuova Ostia

 

Solo scendendo giù per strada, diventa più chiaro quello che era successo realmente. Una porzione di un balcone condominiale era venuta giù. La struttura coinvolta nel crollo, secondo la testimonianza dei cittadini, è quella presente all’incrocio tra via delle Ancore e via Umberto Grosso.

I danni conseguenti dal crollo del balcone

Un pezzo di parapetto, probabilmente presente in un attico della stessa palazzina, si è staccato dal muro esterno dell’edificio. Detriti vari, calcinacci e mattoni sono piovuti giù, fortunatamente non ferendo nessuno. Almeno 3 o 4 metri di parapetto sono volati nel vuoto, in un danno concreto per tutta la palazzina.

A subire i danni maggiori da questo crollo, sono le strutture presenti sotto il balcone dove si è verificato il problema. In tal senso, cemento e mattoni si sarebbero abbattuti su un capannone presente al piano terra. La struttura, secondo le foto che ci arrivano, avrebbe riportato gravi danneggiamenti. Situazione spiacevole anche per un’automobile posteggiata, ieri notte, sotto la palazzina. I calcinacci avrebbero rotto il vetro del veicolo, una Ford Fiesta di colore nero, e provocato probabilmente ammacchi a tutta la carrozzeria.

Foto: Valerio Domenici

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: