Furti d'auto a Lido Cento a Ostia

Furti in auto a Ostia, scatta la caccia al ladro “fai da te”

Proseguono i furti d’auto nel territorio di Ostia. Allo stato delle cose, ormai non c’è più quartiere lidense che si vede risparmiato da questo problema. A tal proposito, tra l’area di Levante e Ponente nessun quadrante viene risparmiato dalla furia dei ladri, che spesso arrivano a vandalizzare abitacoli anche per sottrarre pochi spicci. In tutto ciò, cresce la paura nella cittadinanza e i turisti cominciano ad avvertire la mancanza di sicurezza sul nostro territorio, preferendo così altre mete dove passare le vacanze.

Furti in auto a Ostia, continua l’escalation a Lido Centro

L’ultimo episodio legato ai furti d’auto, ci riporta a Lido Centro. Vittima dei ladri è finita una residente della zona, che si è vista vandalizzare una macchina di seconda mano comprata da pochi giorni. I malviventi hanno preso d’assalto una Renault Modus, posteggiata nei pressi di piazza Gregorio Ronca. I topo d’automobile si sono mossi in piena notte, con la signora che si è accorta solo il giorno dopo dell’atto vandalico subito.

Pur non trovando nulla all’interno dell’abitacolo, l’azione dei delinquenti si è vista sui danni riportati dalla carrozzeria del mezzo: un vetro in frantumi e fili sotto il volante manomessi, simbolo che forse qualcuno voleva accendere l’abitacolo e portarselo via.

Ennesimo furto alla macchina di turisti

Rimanendo sempre a Lido Centro, i ladri hanno toccato nella giornata di ieri anche l’automobile appartenente a una famiglia di turisti. Queste persone, provenienti dalla Francia, avevano parcheggiato la propria macchina nei pressi della Stazione di Lido Centro. Forse una passeggiata nella zona centrale di Ostia, forse la ricerca di un bed and breakfast in questo quadrante del litorale lidense.

Resta come, in pochi minuti, l’automezzo dei turisti francesi sia stato preso d’assalto dalla mano di ignoti. Qui qualcuno avrebbe rotto i vetri di quell’abitacolo, arrivando addirittura a rubare tutte le valige presenti al suo interno (alcune riposte anche nel portabagagli posteriore).

Macchina vandalizzata a Ostia
Macchina vandalizzata a Ostia

Non si fermano i furti in auto a Nuova Ostia

Altra zona pedinata dai ladri, come abbiamo già scritto in passato, è l’area di via Domenico Baffigo a Nuova Ostia. Secondo le testimonianze, l’ultimo colpo accertato sarebbe avvenuto massimo una decina di giorni fa. A lavorare quello spazio, potrebbe essere addirittura un ladro che ama lavorare in solitaria, specializzatosi proprio nello scasso degli abitacoli con conseguente furto.

Qui avrebbe preso di mira un’automobile parcheggiata sotto le palazzine della zona, portandosi però via un bottino molto magro. Infatti, il malvivente avrebbe sottratto dall’abitacolo delle cuffiette per smartphone e una semplice scatoletta di mentine. Nella sostanza, più grosso il danno riportato dalla carrozzeria dell’abitacolo, con il topo d’auto che di fatto ha forzato la serratura del mezzo per intrufolarsi al suo interno.

Allarme topi d’auto a viale Capitan Casella

Come detto, i topi d’auto non sarebbero un fenomeno circoscritto solo alla zona di Ponente e la Nuova Ostia. Ormai da tempo, i residenti di Levante lamentano furti ormai abituali all’interno delle loro macchine. Le zone prese di mira, principalmente, sono quelle legate a viale Capitan Casella e l’area che circonda il Parco della Vittoria. Qui, secondo le testimonianze di chi vive questo quartiere, ormai i malviventi si muovono con la cadenza di ogni sera, divenendo l’incubo della cittadinanza locale.

La caccia al topo d’auto dentro la Nuova Ostia

Un solo ladro in azione a Ostia oppure parliamo di un gruppo di scassinatori all’opera? Bella domanda. Intanto qualche residente locale dichiara di aver intuito l’identità del presunto topo d’auto, che almeno secondo i suoi pedinamenti, si muoverebbe nel quadrante della Nuova Ostia. Secondo la fonte, che specifica di “aspettare al varco” al varco il soggetto, il fenomeno potrebbe essere legato a un presunto tossicodipendente. Questi, sempre secondo il cittadino, scassinerebbe le automobili in sosta anche per cercare pochi spicci al fine di comprarsi le sostanze stupefacenti. Sarà mai così?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: