pontile di ostia

Ostia, Rapisarda: “Il nuovo restyling del territorio, tenga conto della sicurezza e la vivibilità dei cittadini”

Ostia. Ieri, Andrea Rapisarda è nuovamente intervenuto presso le frequenze radiofoniche di Radio Roma Capitale (93.000 FM), dove ai microfoni di Andrea Pranovi è intervenuto sul restyling urbanistico di Ostia e soprattutto gli incroci pericolosi presenti sul territorio lidense. Ecco un estratto delle sue parole.

“Sul restyling di piazza dei Ravennati, nuovamente torniamo a parlare di un argomento tabù sul territorio di Ostia, ovvero la pedonalizzazione del territorio. Oggi la nuova rotatoria pensata, e che si sta mettendo in atto, davanti al Pontile, rischia di aggiungere nuovi problemi di viabilità in quel punto di territorio: le congestioni del traffico; il taglio di altri posti auto; autobus o tir che potrebbero non passare in quel tratto di strada per il ridimensionamento delle carreggiate; la questione legata al passaggio dei mezzi di emergenza e lo scarico della merce alle attività commerciali nella zona di piazza dei Ravennati. Forse, prima di iniziare i lavori nella zona, sarebbe stato necessario ascoltare la voce di chi vive e lavora in quel punto”.

“Sugli incroci pericolosi, oggi parliamo di un serio problema a Ostia Ponente. Quello che è accaduto a via Carlo Bosio, altro non è che la puntuale fotografia di quello che avviene in altri incroci pericolosi della zona come via delle Sirene, piazza Marco Vipsanio Agrippa o i due incroci di viale delle Repubbliche Marinare. Accertata l’incoscienza di certi automobilisti che non si fermano agli ‘stop’, dietro tutto ciò risiede anche un altro problema: la mancanza di manutenzione alla segnaletica. Strisce o segnaletica orizzontale sbiadita, pali della segnaletica verticale divelti o addirittura spariti in diversi punti di Ponente. Una situazione cui, chi di dovere, dovrebbe intervenire con somma urgenza”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: