carnevale ostia antica

Carnevale di Ostia Antica, giochi e divertimento arrivano il 18 febbraio

Come ogni anno, Ostia Antica avrà il proprio Carnevale nel quartiere. Gli eventi sono previsti per questo sabato, 18 febbraio 2023, in un’iniziativa che sarà aperta a tutte le persone de X Municipio. Tante le realtà imprenditoriali, artistiche e soprattutto associazionistiche, che si attiveranno per mettere in piedi l’amata manifestazione, pronta ad accogliere grandi e piccini.

Dove e quando si svolgerà il Carnevale di Ostia Antica?

Come menzionato nella locandina ufficiale del Carnevale di quartiere, situato all’interno del X Municipio di Roma Capitale, la manifestazione si svolgerà questo sabato, 18 febbraio 2023, dalle ore 14.30 alle 18.30. Per l’occasione, l’evento del quartiere prenderà piede all’interno delle due grandi piazze di Ostia Antica, ovvero piazza Gregoriopoli e piazza Umberto I, entrambe molto vicine e fuori dalle mura dell’antico borghetto dov’è situato il castello di Giulio II.

Che attività si svolgeranno?

Anzitutto, l’invito a tutti i cittadini di trasvestirsi per il periodo carnevalizio, specialmente poi con questo rivolto ai più piccoli. Dopotutto, sono proprio i bambini che rendono magico, con le loro particolari mascherine, coriandoli, schiume e scherzi, a rendere magico il periodo di Carnevale. Come menzionato dagli organizzatori dell’evento, per l’evento sono previste attività di animazione, trucco bambini per abbellire le loro maschere e soprattutto tanta musica, che soddisferà i gusti di tutte le età.

Inoltre, per l’eccezionalità dell’evento, i commercianti di Ostia Antica offriranno la sangria e le frappe, quest’ultimo dolce tipico romano del Carnevale, per tutte le persone presenti. Un’occasione, come pensata anche dagli organizzatori, non solo per portare colore e divertimento nella famosa zona archeologica di Roma, ma anche per portare vita, socialità e inclusione in questo quadrante capitolino del X Municipio.

Le realtà partner per l’evento

Per la realizzazione dell’evento, hanno partecipato: “La Fraschetta del Borgo”; “AP Show”; Associazione Sportiva Culturale “Le Saline”; Ostia Antica Calcio 1926; Salviamo Ostia Antica; la Farmacia Benni; “Arianna al Borghetto”; “Il Gelataio dal 1928”; “Dolce Caffè Ostia Antica; il ristorante “Monumento”; “CoccoDè”; “Ostia Imprese e Professioni”, il Comitato di Quartiere Ostia Antica-Saline”; “Happy Pingua Animazione”; “L’altro Bar Ostia Antica” e l’emittente televisiva Canale 10.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: