ATAC: dopo le elezioni, rimangono una marea di guasti sulle linee Roma-Lido e Metro B

Roma – Di seguito pubblichiamo il bollettino settimanale del Comitato Pendolari Roma Ostia, che ci elenca tutti i disservizi Atac presenti sulla linea Roma-Lido e Metro B dell’Atac.

“Per i passeggeri con mobilità ridotta, per chi ha seri problemi di deambulazione o viaggia con carrelli, passeggini o porte-enfant al seguito, oggi ben 15 impianti sono bloccati sui 30 esistenti all’interno delle stazioni tra Cristoforo Colombo e Vitinia: rimangono non accessibili le prime 4 stazioni di Ostia.

Le prime 3 stazioni sono anche chiuse al servizio viaggiatori “sine die”; molti dei bus navetta sostitutivi RL4 – Cristoforo Colombo-Lido Centro, non hanno le pedane per l’accesso per i disabili. Non accessibili anche Acilia (ascensore per Porta San Paolo), Casal Bernocchi, Tor di Valle e Vitinia (qui guasto ascensore direzione Ostia). Non fruibile anche Basilica San Paolo (fermo l’ascensore per Rebibbia/Jonio).

Nel lontano marzo ATAC annunciò la “fine” dei lavori di revisione su alcuni impianti, oggi ancora non è in grado di comunicare le date di riapertura. Ferme le scale mobili a Ostia Antica, quella per Roma a Acilia, Magliana (3 su 6), tutte quelle in salita a Piramide Metro B lato RFI Ostiense (2 su 2) ed anche le due del binario 4 di Basilica San Paolo (passeggeri in arrivo da Ostia/Acilia) – le ultime addirittura non segnalate sul sito web Atac.

Disastrosa la situazione sulla Metro B: continuano ad essere inaccessibili tutte le stazioni da Rebibbia a Policlinico (chiusa l’ultima da novembre) e oggi inaccessibili anche Eur Fermi e San Paolo (ascensori). Sempre a rischio (inaffidabilità montascale) Colosseo, Circo Massimo e Cavour.

Pur con capienza massima inopportunamente portata dalla Regione Lazio all’80% di bus e treni, permangono inutilmente chiusi i passaggi coperti interni a raso tra Porta San Paolo e Piramide e tra Porta San Paolo/Piramide e la stazione Ostiense RFI. Guasti da mesi i tabelloni elettronici di avviso a Tor di Valle (direzione Ostia) e uno dei 2 del binario 2 di Magliana.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: