Amministrative Roma, Radio Radio invita Michetti a ritirarsi: “La politica non ti merita”

Roma – Radio Radio ha invitato Enrico Michetti a ritirarsi dalla sfida elettorale per il Campidoglio, attraverso le parole del direttore Ilario Di Giovambattista.

“LA POLITICA NON TI MERITA” – Una critica all’operato del tribuno romano? Assolutamente no. Nelle parole del direttore di Radio Radio, c’è la sincerità di un amico che vuole consigliare a un proprio caro il miglior percorso da fare. Dopotutto, Michetti è bersagliato dal primo giorno di candidatura, quando Il Fatto Quotidiano parlò d’indagini della Corte dei Conti verso la Fondazione del professore. Da lì, è proseguito l’attacco mediatico ai danni del candidato Sindaco di Roma per il Centrodestra: il “saluto romano” più igienico in periodo di Covid-19; le presunte vicinanze agli ambienti dell’estrema destra e la sfera neofascista romana; l’accusa di vicinanza alle realtà No Vax; lo sfondone sulla Shoah; i dibattiti pubblici abbandonati con gli altri candidati e in ultimo chi gli vorrebbe addossare anche i tafferugli del 9 ottobre.

In virtù di tutto ciò, Di Giovambattista dice col cuore in mano: “Io sono molto preoccupato perché in questa campagna elettorale io ho avuto la conferma di quello che già pensavo: in Italia c’è una stampa della quale mi vergogno. Io vorrei raccontarvi quello che è successo ieri, credo che ormai le cose siano abbastanza chiare. Guardate il titolo di Repubblica di oggi: ‘l’uomo nero contro le città’.

Io sono molto preoccupato perché Roma deve essere cosa loro. Roma è cosa loro, nessuno può azzardarsi da persone perbene a entrare in un agone politico. Siamo a una settimana dal voto e per fortuna non hanno trovato nei confronti di Michetti che negli ultimi 30 anni ha aiutato soprattutto i sindaci di sinistra.

Vi giuro: io ho paura. Ho paura perché se i cittadini si informano attraverso la stampa, attraverso i mainstream, purtroppo siamo un Paese truffato. È una stampa truffatrice, una stampa della quale mi vergogno. Non c’è niente di deontologico nella stampa italiana, si salvano in pochi, ma veramente in pochi. Sono tutti sotto un padrone, soprattutto politico.

Non vedo l’ora che finisca questa settimana, perché tanto ho capito come la stanno mandando. Ho capito come la stanno indirizzando. Anche la manifestazione di Piazza del Popolo: erano tutti fascisti vero? Se decine di migliaia di persone sono tutte fasciste allora si dovrebbero interrogare i nostri capi. Sanno bene che non è così. Sanno bene a un certo punto è successo qualcosa, forse li hanno chiamati loro.

Non ci possiamo permettere di parlare di niente, di niente, zero. Io ho capito come vogliono mandarle le elezioni, fossi il professor Michetti mi ritiro. Io sto invitando ufficialmente il professor Michetti a farli vincere così. Enrico ritirati, non sono degni di te. Dammi retta, è cosa loro, ti distruggono”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: