Ancora scene di degrado all’interno di Roma: avvistato un uomo nudo all’interno del Parco del Pineto, mentre si faceva la doccia in una fontanella.
Scene di grande degrado a Roma. In pieno giorno, i cittadini hanno scoperto un uomo mentre si lavava completamente nudo all’interno di un’area verde. Tutto ciò è avvenuto davanti agli occhi dei cittadini, tra cui mamme e bambini, con il soggetto totalmente incurante del pubblico pudore e soprattutto come girasse con il sedere al vento in pieno giorno.
Degrado a Roma: uomo nudo si lava al Parco del Pineto
La denuncia arriva da Daniele Giannini, dirigente della Lega a Roma e nel Lazio. L’episodio si è verificato all’interno del Parco del Pineto, immensa area verde tra la Val Cannuta, il quartiere Primavalle e la zona di Trionfale. Come spiega l’esponente romano, non è la prima volta che episodi come questo occorrono all’interno di questo spazio.
Una doccia fresca alla fontanella del parco
Come ripreso da alcuni scatti fotografici, il protagonista della vicenda sembra essere un senza fissa dimora della zona. L’uomo è immortalato mentre si lava, completamente nudo, a un nasone di ferro dello stesso parco. Non solo utilizza l’acqua per insaponarsi il petto e le ascelle, ma sfrutta il momento per sciacquare le parti intime, incurante della degradante scena. Tutto presso una fontanella che dovrebbe essere utilizzata solo per abbeverare, con acqua fresca, i residenti romani: non certo reinventata come bidet per clochard.
I problemi del Parco del Pineto
La situazione però non è isolata in questo quadrante nella zona di Boccea, dove analoghe situazioni ormai prendono vita da diversi mesi. A sbandati che girano nudi nel Parco del Pineto, si aggiungono al suo interno la presenza d’insediamenti abusivi e bivacchi: fenomeni creati dagli stessi clochard che vivono questo posto.
Decine le segnalazioni al Comune di Roma
A Roma non è il primo episodio di una persona, in emergenza sociale, che si lava in una fontanella. Nonostante la vicenda all’interno del Parco del Pineto sia stata numerose volte segnalata, puntualmente il Comune di Roma non è mai intervenuto sul problema di decoro. Un luogo definito dai residenti come degradato e poco sicuro, anche per la presenza di fenomeni come la prostituzione, lo spaccio di droga o la presenza di personaggi poco raccomandabili.
Leggi anche: