Palma interviene sull'illuminazione pubblica nell'XI Municipio

XI Municipio, mezzo territorio rimane senza illuminazione pubblica: cittadini chiedono intervento di Areti

Il consigliere Marco Palma denuncia la situazione dell’illuminazione pubblica nell’XI Municipio, con metà territorio rimasto al buio

Metà territorio dell’XI Municipio è rimasto al buio, in una situazione che si è dimostrata più gravosa del previsto. Non solo le strade senza illuminazione stradale e che possono conseguire a gravi incidenti, ma anche una situazione che ha conseguito al proliferare di attività criminali: tra questi lo smontaggio di automobili in sosta o l’azione incontrastata dei topi d’auto, che proprio nell’oscurità e nella mancanza di lampioni funzionanti trovano i maggiori alleati.

Una parte dell’XI Municipio rimane senza illuminazione pubblica

La vicenda dell’XI Municipio non si estende a un solo quartiere, ma oggi tocca concretamente più realtà cittadine. Problemi, spesso anche con tempistiche di mesi, sono avvertite giornalmente nel quadrante di Portuense, la Magliana, la zona di viale Guglielmo Marconi e Villa Bonelli. Una situazione ben conosciuta dai residenti del Municipio Arvalia, che ormai da settimane tempestano Areti di solleciti e attendono degli interventi risolutivi per vivere le ore serali o notturne in maniera più tranquilla.

Areti non ascolta le segnalazioni dei cittadini

La vicenda, a livello istituzionale, questa volta viene sottolineata dal Vice Presidente del Consiglio nell’XI Municipio Marco Palma, che da diverse settimane sta attenzionando i racconti dei residenti locali. I cittadini hanno perso il conto delle segnalazioni e delle PEC girate ad Areti sul malfunzionamento dei lampioni, in una problematica che però non trova soluzione. Tutto ciò conseguendo, come avevamo già scritto nei giorni scorsi, al prendere piede di gravi episodi di delinquenza in questo quadrante romano.

Le strade toccate dalla mancanza d’illuminazione pubblica in XI Municipio

Nella lettera scritta ad Areti nella giornata del 7 marzo 2025, il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Palma riporta le strade che purtroppo vedono queste forti criticità. Via Riccardo Bianco sembra la strada con la situazione più gravosa, considerato come il problema va ininterrottamente avanti da diversi mesi. Segue via Benucci, via Vigna Due Torri, via Valperga, via Fuggetta, via della Magliana Nuova, via Antonio Lo Surdo, via Montalcini e altre arterie urbane limitrofi.

La mancanza d’illuminazione favorisce i furti dei pezzi d’auto

Il caso di via Vigna Due Torri, a Villa Bonelli, evidenzia la perfetta fotografia di cosa comporta la totale assenza d’illuminazione pubblica per strada. Nei giorni scorsi, ignoti col favore delle tenebre sono riusciti a cannibalizzare una BMW sportiva posteggiata in sosta. Ladri che hanno operato in maniera incontrastata in piena notte, riuscendo a portare via numerosi pezzi di carrozzeria, centraline elettriche e addirittura il volante della macchina.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: