Simtur presenta la masterclass in Narrazione dei Territori di “Piccole Patrie”

Roma – Con l’inizio del nuovo anno, si avvicina l’inizio dei progetti e delle attività organizzate da Simtur – Società Italiana professionisti mobilità e turismo sostenibile e tra queste, si vuole segnalare la prima edizione della Masterclass in Narrazione dei Territori Luoghi, territori, paesaggi: conoscere per valorizzare“, in partenza il prossimo 17 gennaio e legata al progetto “Piccole Patrie” di Simtur e della piattaforma Movability.

Il corso di alta formazione si svolgerà interamente in modalità digitale, con 210 ore suddivise in tre incontri settimanali (e la possibilità di escursioni sul campo) che vedranno coinvolti i partecipanti fino al mese di giugno.
Nelle aule digitali della Masterclass si alterneranno docenti e esperti del settore tra i quali Ornella D’Alessio, Simone Bozzato, Fabio Viola, Patrizia Giancotti, Paola Pignatelli e numerosi altri.

Il corso approfondirà lo storytelling dei nostri territori mediante diverse modalità: dalle immagini alla scrittura, dai racconti ai social, sino ad arrivare alla gamification applicata al turismo, in modo da generare un valore aggiunto attraverso il quale anche le piccole realtà possano rafforzare la propria identità.
Oltre a rappresentare un’opportunità altamente formativa per i partecipanti, la Masterclass potrebbe rivelarsi fonte di ispirazione per dare spunti creativi a coloro che desiderino valorizzare il proprio territorio e avviare nuove iniziative e relazioni.

Tutti i dettagli sulla Masterclass sono consultabili sul sito di Simtur, e per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero di telefono qui indicato.



LEGGI ANCHE:

Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE

Seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI PER SEGUIRCI

Seguici sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: