Ladri in azione in piena notte nel II Municipio di Roma Capitale: malviventi immortalati mentre provano a sfondare la vetrina di un negozio a viale Libia
Ladri in azione sul territorio di Roma, questa volta impegnati a scassinare e derubare un negozio. E’ piena notte nel II Municipio, quando un gruppo di balordi viene immortalato mentre prova a scardinare il vetro di un’attività commerciale armati di oggetti da scasso. Sono almeno tre i soggetti impegnati a violare l’esercente commerciale, ignari di essere ripresi dallo smartphone di un residente che affacciava proprio sull’uscio del negozio.
Assalto notturno nel II Municipio di Roma: ladri in azione a viale Libia
La vicenda viene raccontata da un filmato pubblicato dal canale di Welcome To Favelas, che immortala proprio i momenti propizi legati all’atto vandalico e predatorio. Tre soggetti, a turno, cercherebbero di sfondare una vetrina armati di pesanti martelli, probabilmente di quelli utilizzati dai fabbri per lavorare metalli o usare nella sfera edile. Potenti sono i colpi sferrati contro la resistente vetrata, che separa i balordi da una lauto bottino.
Tentato furto in un negozio di telefonia: tre ladri ripresi in video
L’episodio ripreso dalle telecamere del cittadino, immortalano una vicenda accaduta nella notte tra il 17 e il 18 maggio nella zona di viale Libia. Facendo riferimento alla testimonianza dei residenti e le loro fotografie, i malviventi hanno preso di mira uno dei negozi di telefonia presenti nella zona. I ladri lavorano in sinergia per buttare giù la vetrina del negozio, dialogando addirittura tra loro ad alta voce. Analizzando il video, percepiamo come i soggetti abbiano un intercalare tipicamente straniero, presumibilmente dell’Est Europa: una dato che però, almeno attualmente, non può confermare con certezza la nazionalità dei ladri.
Colpo fallito a Roma: la vetrina resiste all’assalto dei ladri
Secondo le fotografie scattate dai cittadini, il negozio era specializzato nella vendita di smartphone e accessori legati ai telefonini. Dopo aver tagliato la saracinesca del negozio, i malviventi hanno provato a sfondare la vetrina e la porta d’ingresso in vetro a colpi di martello: entrambe le strutture, che non hanno ceduto essendo molto resistenti, vedevano nelle vicinanze l’esposizione di almeno 18 smartphone di ultima generazione, oltre diverse scatole di accessori sempre dedicati alla sfera tech.