Proseguono le iscrizioni per il “FantaMarforio: il Fantacalcio popolare”

Roma – Divertimento, gioco e amicizia per tutti e tutte: tre singoli valori che racchiudono il significato del “FantaMarforio: il Fantacalcio popolare” pensato dall’Associazione Culturale “Il Marforio”.

Le iscrizioni partite a inizio luglio, stanno proseguendo a grande ritmo. Sono diversi i ragazzi e le ragazze che hanno chiesto di parteciparvi, in una manifestazione a basso costo – 10 euro per l’iscrizione – e dal divertimento assicurato.

L’OBIETTIVO DEL FANTAMARFORIO

L’idea dell’Associazione è stata quella di creare uno spazio di aggregazione accessibile a tutte le persone, partendo dal gioco più popolare d’Italia: il Fantacalcio.

Non solo momenti goliardici come con l’asta, ma anche occasioni dove poter creare nuove amicizie tra le persone. Il “FantaMarforio” è qualcosa in più di un semplice gioco con pochi amici raccolti, creando al contrario sinergie e socialità davanti al gioco più bello del pianeta: il calcio.

L’idea è un proseguo delle esperienze effettuate sul campo del sociale dall’Associazione: è stata pensata un’iniziativa che potesse includervi dentro persone adolescenti, adulte o anziane. Ma anche uno spazio per chi ha poche conoscenze nella vita e vorrebbe conoscere persone nuove per giocare o scambiare due parole davanti a un caffè.

Un’iniziativa che vuole guardare al meglio di questa società, scrivendo un modello alternativo d’inclusione sociale attraverso un gioco divertente.

IL FANTACALCIO POPOLARE

Il FantaMarforio è un gioco pensato per il popolo, andando in controtendenza alle alte quote che contraddistinguono questa tipologia di giochi. Con 10 euro si potrà iscrivere la propria squadra alla Campionato, andando a giocarsi un trofeo – la nuova Coppa Marforio – e un discreto bottino di 70 euro.

Una quota che oggettivamente è aperta a tutti, dimostrando come pure con pochi soldi a disposizione il divertimento non manca e si possono creare bei momenti di socialità.

IL CAMPIONATO PARTIRA’ A SETTEMBRE

L’apertura del “FantaMarforio: il Fantacalcio popolare” partirà agli inizi di settembre, con l’asta prevista tra i giorni 6 e 9 settembre.

Infatti, tali giornate non vedranno lo svolgimento di partite legate alla Serie A Tim, rendendo così più semplice lo svolgimento dell’asta di apertura del Campionato.

La soluzione è stata pensata per non ricorrere a più di due aste durante il Campionato, considerato l’inizio anticipato della Serie A per metà Agosto e lo stop di fine Novembre per i Mondiali in Qatar.

COME PARTECIPARE?

Per iscrivere la propria squadra, basterà chiamare il nostro Andrea Rapisarda al numero 331-2511660.

Al telefono, verranno indicati tutto gli iter per l’iscrizione della propria compagine. Al gioco, potrà tranquillamente partecipare anche chi non proviene da Roma: infatti sarà possibile effettuare l’asta in presenza e contemporaneamente su Zoom, per chi vivesse fuori dalla Capitale o avesse particolari esigenze.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: