Borse sportive rubate ritrovate a via dei Rostri

Ostia, società sportiva ritrova i borsoni rubati: i materiali abbandonati in un terreno

A Ostia Levante ritrovate le borse rubate di una società sportiva: ladri si erano accaniti sugli oggetti personali di atleti impegnati al Polo Natatorio

Qualche furto di Ostia, ogni tanto, finisce anche a lieto fine. E’ la storia legata a una squadra sportiva venuta a gareggiare nel territorio lidense, che durante le gare ha visto la misteriosa sparizione dei propri borsoni con il materiale per l’attività agonistica. Una vicenda che, seppur denunciata, non aveva fatto ritrovare i preziosi materiali almeno fino martedì pomeriggio, quando una residente casualmente ha ritrovato quella decina di borse in un terreno incolto del X Municipio.

Ritrovati i borsoni della squadra sportiva venuta per gareggiare a Ostia

La storia vede protagonista una squadra di nuoto di Busto Arsizio, venuta a Roma per seguire delle attività sportive presso il Polo Natatorio. Un’esperienza capitolina che tutti gli atleti, insieme all’allenatrice, vorranno dimenticare al più presto: gli atleti, infatti, hanno visto la sparizione dei propri borsoni con gli oggetti personali all’interno, costringendo gli sportivi a tornare nella Provincia di Varese senza gli effetti e con una grande delusione addosso.

Il ritrovamento del materiale sportivo

Il ritrovamento dei borsoni è avvenuto casualmente grazie a una residente lidense, che sul gruppo Facebook di Ostia Informa ha immortalato l’ennesima discarica abusiva del territorio. La particolarità dello scatto fotografico era il materiale all’interno, dove spiccavano le borse sociali della società di Busto Arsizio. Sul prato, inoltre, erano sparsi gli oggetti personali dei ragazzi, tra cui vestiti, indumenti intimi, ciabatte e prodotti per l’igiene.

Grazie alla solidarietà scattata dopo il post su Facebook, è stato possibile rintracciare i referenti della società sportiva del Nord Italia. I residenti lidensi, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno raccolto il materiale sottratto agli atleti, portando poi tutti gli oggetti rinvenuti presso il Polo Natatorio. Da lì, poi, nei prossimi giorni tutte le borse saranno inviate a Busto Arsizio, dove torneranno tra le mani dei legittimi proprietari.

Prosegue il fenomeno dei furti in auto a Roma

I furti in auto, o nei pulmini, non si arrestano sul territorio lidense. Dopo il boom estivo di macchine aperte, spesso per sottrarre valigie da viaggio ai turisti, la vicenda purtroppo non ha rallentato il proprio andamento su tutto il territorio di Ostia. In questi giorni, sarebbero ripartiti i raid sul lungomare all’altezza di piazza dei Ravennati, coi ladri che spaccherebbero i finestrini anche per accaparrarsi delle refurtive da pochi euro.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: