Ostia, degrado e vandalismo regnano al Parco Pallotta

Quando parliamo del Parco Giuseppe Pallotta di Ostia Lido, intendiamo uno dei parchi più sottovalutati di tutto il X Municipio di Roma Capitale.

Pur gestendo il Comitato di Quartiere “Associazione Cittadini per il Parco Pallotta”, cerchiamo di analizzare l’utilizzo di questo spazio in maniera obiettiva, anche per rispetto ai nostri lettori.

Del Parco Pallotta abbiamo parlato ai microfoni di Radio Roma Capitale, attraverso le parole di Andrea Rapisarda.

“Oggi in questo parco serve tutto, cominciando da una progettualità amministrativa che lo riqualifichi. Il 2 gennaio avevamo segnalato la mancanza d’illuminazione pubblica nello spazio durante la notte: la risoluzione del problema è durata un giorno. Nuovamente oggi, ormai da quasi 10 giorni, il parco è tornato nuovamente al buio nelle ore serale, con tutti i problemi di sicurezza che ne conseguono”, spiega Rapisarda nello studio di “Voci dal Territorio”, intervistato dal giornalista Paolo Cento.

“La riqualificazione delle spazio riparte da due tasselli fondamentali – spiega Andrea Rapisarda, Presidente del CdQ “Ass. Cittadini per il Parco Pallotta -. Anzitutto la manutenzione ordinaria, poi l’organizzazione di eventi culturali all’interno dell’area, per riportare questo parco a essere vissuto dalle famiglie locali e i cittadini. Speriamo quest’anno di essere ricevuti dal presidente Mario Falconi, per confrontarci con l’Amministrazione sul futuro di questo spazio”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: