Incidente tra automobili davanti al Bar Peroni

Ostia Antica, incidente nella notte davanti al Bar Peroni: auto lanciata a 150 km/h sfiora i clienti

Incidente a Ostia Antica: auto a 150 km/h sfiora i clienti del Bar Peroni. Ubriaco alla guida, caos nella notte e rissa evitata grazie alla polizia.

Attimi di panico nella notte di domenica, quando a Ostia Antica si è sfiorata l’ennesima tragedia legata all’alta velocità. Il sinistro è avvenuto su via di Castel Fusano, una zona molto frequentata dalla movida romana: qui, in piena notte, centinaia di giovani si fermano abitualmente a comprare cornetti caldi. Purtroppo, è anche un punto critico per la sicurezza stradale, dove numerosi automobilisti irresponsabili sfrecciano a velocità folli.

Lo scontro, avvenuto a causa dell’eccesso di velocità e dello stato di ubriachezza di uno dei conducenti, ha coinvolto un SUV. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto avrebbe potuto trasformarsi in una strage: l’auto fuori controllo ha rischiato di piombare addosso ai clienti della storica cornetteria del X Municipio.

L’incidente in piena notte davanti al Bar Peroni di Ostia Antica

Contesto: la movida e la “via maledetta”

A raccontare l’accaduto è l’illusionista Gaetano Di Stefano, tramite un post sul proprio profilo Facebook. I fatti si sono verificati intorno alle tre del mattino, in un momento di massima affluenza al Bar Peroni: un punto di riferimento notturno per chi, dopo una serata a Roma, si ferma per un cappuccino e un cornetto prima di tornare a casa.

L’impatto tra la Citroën e il SUV

La cornetteria si trova proprio su via di Castel Fusano, una strada che insieme a via della Villa di Plinio collega la via del Mare alla Cristoforo Colombo. Proprio qui è sopraggiunta a tutta velocità un’automobile, probabilmente una Citroën C4 di colore bianco, che ha centrato in pieno un SUV davanti all’ingresso del locale.

Solo per miracolo non ci sono stati feriti tra le persone che in quell’attimo uscivano dal bar o attraversavano la strada per tornare alle proprie auto. I primi a intervenire sono stati i residenti della zona, accorsi subito per prestare soccorso e avvisare le forze dell’ordine.

La testimonianza del testimone: “Mi ha sfiorato di pochi millimetri”

Il racconto del giovane protagonista

In un video diventato virale su Facebook, si ascolta la testimonianza di un giovane presente al momento dell’incidente. Il ragazzo era appena uscito dal locale:

“Sono stato graziato da qualche Santo in Paradiso. La macchina incidentata mi ha sfiorato di pochi millimetri, passandomi davanti ai piedi. Non riesco a immaginare cosa sarebbe successo se mi avesse colpito. Ringrazio il Signore per avermi salvato”.

L’auto guidata da un pirata ubriaco a Ostia Antica

I rilievi delle forze dell’ordine

Come spesso accade in questi casi, uno degli automobilisti era in evidente stato di ubriachezza al momento dell’incidente. La circostanza è stata confermata dai rilievi effettuati dalle forze dell’ordine, intervenute prontamente su via di Castel Fusano.

Gli agenti si sono trovati a dover gestire una situazione complessa: restringere la carreggiata per garantire la viabilità, effettuare i rilievi del sinistro e placare una rissa scoppiata tra alcuni cittadini e il conducente dell’auto impazzita. Secondo le testimonianze e i video disponibili, diverse persone hanno tentato di aggredire il responsabile, ma l’intervento della polizia ha impedito che la situazione degenerasse.

I danni ai veicoli e il pericolo sfiorato davanti alla cornetteria di Ostia Antica

La distruzione posteriore del SUV

A riportare i danni maggiori è stato il SUV, centrato a velocità elevatissima dall’auto impazzita, che secondo alcune stime viaggiava oltre i 150 km/h.

Il punto d’impatto è stato la gomma posteriore sinistra: la violenza dello scontro ha distrutto l’intera parte posteriore del veicolo. Il boato è stato talmente forte da essere udito anche nel vicino quartiere della Longarina.

Le immagini circolate sui social mostrano chiaramente il pneumatico del SUV staccarsi completamente dopo l’urto, rotolando per diversi metri sul manto stradale.

Nonostante la violenza dell’incidente, secondo le informazioni raccolte, nessuno dei passeggeri coinvolti avrebbe riportato ferite gravi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: