Torna il azione il “ladro strappa smartphone” sulla Metro C di Roma: vittima una pendolare che stava viaggiando sul treno in piena mattinata
Non si salva una linea metropolitana a Roma, come accaduto questa mattina sulla Metro C. Una signora è stata vittima di un furto mentre viaggiava sul mezzo pubblico capitolino, trovandosi sfortunatamente in balia delle attenzioni di un giovanotto. Il ragazzo provava a passare inosservato agli occhi degli altri pendolari, quando improvvisamente con un guizzo ha agguantato il cellulare della donna ed è scappato sulla banchina della stazione metropolitana.
Metro C toccata dai borseggiatori: la disavventura toccata alla signora
La vicenda denota nuovamente la pericolosità dei mezzi pubblici romani, dove ormai anche Atac ripete di continuo degli avvisi per “stare attenti ai borseggiatori”. Questa volta i ladruncoli sono mossi sulla terza linea della Capitale, come riporta Welcome To Favelas_4K sulle stories del proprio profilo Instagram. Il protagonista del furto sarebbe un lupo apparentemente solitario, che si sarebbe mosso individualmente per pedinare brevemente la vittima e poi derubarla.
Il borseggiatore a bordo della metropolitana
Erano da poco passate le 11 del mattino, quando un ragazzo vestito tutto di scuro sarebbe entrato a bordo di un convoglio della Metro C. Il giovane, di cui non si conosce l’etnia, aveva scarpe e pantaloni della tuta neri, con una felpa color grigio e il cappuccio che occultava i dettagli del volto. Alla vita, il ladruncolo indossava un borsello, dove probabilmente teneva alcuni oggetti personali e le refurtive messe a segno sui mezzi pubblici di Roma.
Metro C toccata dai borseggiatori: la vicenda
Accanto al giovane attendeva di scendere una signora, che durante il viaggio teneva il cellulare in mano. Al momento dell’apertura degli sportelli, il giovane incappucciato avrebbe allungato la mano come una saetta e sarebbe riuscito a portare via velocemente lo smartphone della vittima. All’apertura degli sportelli del treno, il giovane si sarebbe lanciato in una fuga col telefonino in mano: inseguimento cui non si è tirata indietro la vittima, che avrebbe provato a raggiungere il furfante fin fuori la stazione ferroviaria.
Metro C toccata dai borseggiatori: il ladro che strappa i telefoni
Il malvivente, ribattezzato “il ladro che strappa i telefoni”, sarebbe già ampiamente conosciuto sulla linea della Metro C. Soprattutto nelle ultime settimane, in più occasioni avrebbe messo a segno dei colpi verso i pendolari che viaggiavano sul tratto metropolitano. Il modus operandi è sempre lo stesso: individua le potenziali vittime col telefonino in mano sulla metropolitana, gli strappa lo smartphone e successivamente corre fuori dai mezzi ferroviari per darsi alla fuga.