Giuseppe Conforzi e i mercatini delle pulci

I mercatini delle pulci sporcano Ostia, Conforzi attacca il X Municipio: “Cosa sta facendo per evitarli?”

Giuseppe Conforzi torna all’attacco del X Municipio di Roma, denunciando la gravità dei mercatini delle pulci sul territorio di Ostia

Nuovo attacco del consigliere Giuseppe Conforzi, che in quest’occasione ha attaccato l’Amministrazione del X Municipio riguardo lo svolgimento dei mercatini delle pulci in giro per Ostia. Una situazione indegna quella creatasi tra Ponente e Levante, col Capogruppo di Fratelli d’Italia che ha chiesto conto sulle iniziative politiche volte a contrastare questi fenomeni di degrado e delinquenza: una vicenda che, come avevamo raccontato con la testimonianza di Mauro Delicato, sorbiscono i residenti lidensi tra marciapiedi sporchi e soprattutto furti tra auto o abitazioni.

Conforzi spiega lo sconforto dei residenti per i mercatini nomadi a Ostia

Un territorio piegato al bivacco e soprattutto ai mercatini dell’illegalità, dove soprattutto la comunità nomade ormai da decenni vende prodotti presi dall’immondizia  o di non chiara provenienza: tra questi smartphone e stereo di ultima generazione, che spesso troviamo sui teli dei marciapiedi con prezzi stracciatissimi. Una condizione diventata ormai insostenibile, con rom e soggetti legati ai gruppi delinquenziali africani che si sono impadroniti del marciapiede di via delle Sirene e viale della Vittoria durante il mercoledì o il venerdì mattina.

I controlli dove sono sulla costa di Roma?

Se appare evidente lo stato d’illegalità che si nasconde dietro questi mercatini delle pulci, lascia perplessità la mancanza di controllo verso questi fenomeni. Dall’Amministrazione comunale e municipale, infatti, nessuno intraprende iniziative per contrastare il fenomeno, lasciando di fatto terreno fertile per gli affari illeciti di rom e altri soggetti di diversa etnia ma ugualmente immersi nel business dei “mercatini dell’immondizia”.

Legittimato lo svuotamento dei cassonetti sui marciapiedi di Ostia

Mancando i controlli, ma soprattutto degli interventi mirati di Ama per svuotare i cassonetti delle due zone ed evitare che i secchioni pieni fomentino l’azione dei mercatini, il consigliere Giuseppe Conforzi chiede una presa di posizione al Presidente del X Municipio Mario Falconi. Oltre a evidenziare il fallimento d’ipotetiche politiche sulla vicenda fin qui messe in atto, rinnova la necessità di un tavolo di lavoro per affrontare l’argomento dei mercatini delle pulci con tutti gli enti competenti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: