Valfredo Porega, Giuseppe Conforzi, Giuseppe De Martino, Marco Perissa, Cinzia Pellegrino e Mariacristina Masi al Congresso di Fratelli d'Italia in X Municipio

Fratelli d’Italia si rinnova nel X Municipio, De Martino nuovo coordinatore: scelto il nuovo Direttivo municipale

Dopo il Congresso di Fratelli d’Italia nel X Municipio di Roma Capitale, Giuseppe De Martino eletto nuovo coordinatore locale: composto il nuovo Direttivo

Weekend di congressi per Fratelli d’Italia a Roma, con l’assemblea degli iscritti che si è svolta anche ieri mattina per decretare la nuova segreteria politica per il X Municipio. La fase congressuale, presieduta dalla senatrice Cinzia Pellegrino, ha fatto eleggere Giuseppe De Martino, già consigliere municipale nel territorio lidense, come nuovo Coordinatore. Un’esperienza, a capo del coordinamento ostiense, dove verrà affiancato da un Direttivo locale, coi nomi dei membri che sono stati comunicati durante la seduta.

Il Congresso di Fratelli d’Italia in X Municipio: il nuovo coordinatore Giuseppe De Martino

In una scelta di sintesi tra le varie sensibilità interne al partito sul territorio di Roma, De Martino si è rivelata la scelta per rinnovare il partito nel Municipio lidense e soprattutto preparare la corsa elettorale per le prossime elezioni comunali previste nella Primavera 2027. Il nuovo coordinatore, originario di Terzigno e residente a Roma da anni, ha un passato nei luoghi dell’Esercito e con una lunga esperienza negli ambiti della sicurezza, gli esteri e la difesa. Titolare di un’azienda che si occupa di amministrazione condominiale, è Cavaliere OMRI, Presidente del Centro Anziani di Casal Bernocchi e attualmente consulente presso la Commissione parlamentare sul caso Orlandi-Gregori.

Votato il documento programmatico del partito a Ostia

Davanti un’Amministrazione del X Municipio che fa acqua da tutte le parti, il documento programmatico proposto da De Martino viene votato all’unanimità da tutta la sala congressuale. Al Fly Decò Hotel si parla di rilancio per Ostia e il suo entroterra, servizi, mobilità all’altezza e soprattutto maggiore attenzione alla fascia della Terza Età. Intervento che, a intervalli, viene ripreso dalla senatrice Pellegrino, la consigliera comunale Mariacristina Masi, Massimiliano Mambor, Valfredo Porega (Presidente Dipartimento Nazionale Pensionati in Fratelli d’Italia), la consigliera regionale Edy Palazzi, i consiglieri municipali Giuseppe Conforzi, Sara Adriani e Pietro Malara, oltre all’onorevole Marco Perissa (Coordinatore romano di FdI).

Durante le fasi congressuali del X Municipio, in sala hanno assistito anche rappresentanti di realtà sindacali, associazioni, Comitati di Quartiere o sigle che rappresentano i commercianti locali. Un momento dove, la parte politica del partito sul territorio lidense, ha potuto ascoltare le istanze provenienti da chi vive la città a vocazione balneare con iniziative volte al miglioramento del proprio quartiere o con attività di promozione sociale.

Membri del nuovo Direttivo di Fratelli d'Italia in X Municipio
Il nuovo Direttivo di Fratelli d’Italia in X Municipio – ilmarforio.it

I componenti del nuovo Direttivo di Fratelli d’Italia in X Municipio

Il nuovo Direttivo che si occuperà di Ostia e il suo entroterra, oggi rappresenta tutte le anime che compongono in maniera unitaria la Federazione romana di Fratelli d’Italia. Al coordinatore locale, si aggiungono 19 persone distintesi per impegno attivistico e con la propria professione nel tentativo di migliorare le condizioni del X Municipio. Giancarlo Laino è stato nominato Vice Coordinatore del gruppo, seguito poi dagli altri membri: il giornalista lidense Andrea Rapisarda; l’imprenditrice Greta Mandolesi; il professor Ruggero Cametti; Patrizio Tontini; la professoressa Caterina Raganella; Flavio Damiani; Rita Libertini; Manuel Pietro Leggieri; l’attivista per il “No” alla discarica dell’Infernetto Cristina Franchi; Fiammetta Italia Gallus; Massimo Lucciola; Anna Sebasta; Vincenzo Monica; i già consiglieri municipali Riccardo Marinelli e Luca Mantuano; Flavia Anelli; Manuela Dainotto e Pietrosilvio Cipolla.

La squadra di venti persone, chiamata a rappresentare il Direttivo di Fratelli d’Italia sul “mare di Roma”, dovrà dimostrarsi capace di dare un forte sostegno ai consiglieri comunali e municipali eletti, oltre poi a proporre progetti e idee volte al rilancio del X Municipio. Un’importante missione che, singolarmente, è stata presa con grande entusiasmo da tutte le persone selezionate dai vertici del Partito: da subito si è mostrata grande gratitudine per la responsabilità ricevuta, cominciando immediatamente il lavoro per promuovere l’attività partitica sul territorio e soprattutto aggregare nuove persone al fine di far ingrandire il gruppo presente sul territorio di Ostia.

Masi: “Ci stiamo preparando per battere la Sinistra nel 2027”

Presente all’evento anche la consigliera comunale Mariacristina Masi, che commenta l’esito del Congresso lidense: “Questo è un chiaro segno di come il partito intenda radicarsi ancora di più nei quartieri di Roma e lavorare per creare un’alternativa a questa sinistra, che sta distruggendo il nostro Litorale. Auguri di buon lavoro a tutto il Direttivo, al Coordinatore unitario Giuseppe De Martino e congratulazioni a Massimiliano Mambor per la nomina a Responsabile del Dipartimento Litorale del Coordinamento Romano. Una squadra di esperienza e lunga militanza che ci traghetterà verso Roma 2027. Il compito non sarà facile, ma siamo certi che si riuscirà a lavorare a un progetto di rinascita del nostro territorio grazie all’impegno di tutti i nostri dirigenti locali, persone di esperienza e di lunga militanza, che hanno a cuore Ostia e il suo entroterra“.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: